Lo Studio


Lo Studio del Prof. Aimetti è un centro odontoiatrico d'eccellenza. Fin dalla sua fondazione nel 1989 ha scelto di basare la propria attività professionale su tre principi fondamentali: Conoscenza, Etica e Competenza.

Con lo scopo di privilegiare la centralità della persona, in aderenza ai più moderni concetti di "medicina di precisione", lo studio fornisce delle cure personalizzate per ogni paziente. L' obiettivo principale è fornire le cure più appropriate alle condizioni cliniche, mirando a conservare il più possibile i denti naturali attraverso terapie minimamente invasive basate sul risparmio biologico.
Per attuare un corretto piano di terapia, che tuteli prima di tutto la salute dell'individuo, è fondamentale che si realizzi un'alleanza terapeutica basata su un rapporto di fiducia medico-paziente. Lo studio si avvale delle tecnologie più avanzate per la diagnosi e la terapia. Tra queste il microscopio, i sistemi di ingrandimento e la radiologia digitale ricoprono un ruolo fondamentale per garantire la massima precisione necessaria a rendere possibile il recupero di denti anche gravemente compromessi e realizzare terapie mini invasive con conseguente risparmio biologico e minore disagio.

Ogni operatore è entrato a fare parte del team dello studio in virtù del proprio profilo professionale e umano, così da garantire trattamenti eseguiti sempre in maniera specialistica, aggiornati alle più recenti evidenze clinico-scientifiche e in continua aderenza alla filosofia dello studio.

La Filosofia

Le Persone


Al fine di poter garantire il miglior risultato terapeutico a tutti i propri pazienti e offrire un trattamento rigoroso e d’eccellenza, lo Studio Aimetti può contare su un team di professionisti altamente qualificati e in costante aggiornamento, specializzati ciascuno in una particolare branca dell’odontoiatria.